Chiudi

Aiuto


La Vostra finestra sul mondo... del Canone TV

Benvenuti nel sito del Canone TV. Questo sito Web della RAI Radiotelevisione italiana è nato per offrire una porta di accesso a Internet ai singoli utenti in base alle informazioni legate al Canone TV.

Tramite questo sito è possibile accedere immediatamente ai nostri uffici, avere risposte con le notizie più aggiornate, ottenere le più importanti informazioni relative al canone TV e avvalersi della migliore raccolta di contenuti in linea attualmente disponibile.



Le risposte alle domande più frequenti (FAQ)

Vi invitiamo a leggere la sezione Domande frequenti con le informazioni disponibili in essa contenute per trovare le risposte ai vostri dubbi sul Canone TV.





Compatibilità Browser

Ci siamo inoltre posti l’obiettivo di renderci visibili al più alto numero di utenti Internet e abbiamo progettato il sito il modo tale da renderlo compatibile con i browser più diffusi dalla versione 3.0 in poi.
Se doveste riscontrare anomalie di qualsiasi natura Vi preghiamo di farcelo sapere tramite il nostro indirizzo di posta elettronica.



Copyright, privacy e termini d’uso

Sui materiali RAI la proprietà intellettuale è riservata. L'utilizzo di materiali (in qualsiasi forma) contenuti nel sito è sotto tutela della legge sul diritto d'autore.
Ne è consentita esclusivamente la consultazione ad uso privato.

Si prega di leggere queste note attentamente prima di utilizzare questo sito. Il fatto di accedere alle pagine del sito comporta la completa accettazione dei termini e convenzioni d'uso. Se non si concorda con quanto indicato, si prega di interrompere l'accesso al sito.



Utilizzo delle immagini, informazioni ed altri materiali

Il sito è di proprietà e gestito dalla Direzione Rai Canone.
Nessun materiale (foto, testi, filmati, animazioni, software, musica, ad eccezione di eventuali materiali espressamente confezionati per il download) può essere copiato, riprodotto, ripubblicato, trasmesso o distribuito in qualunque forma, ad eccezione del fatto che è consentito prelevare a proprio esclusivo uso personale su un unico computer ed in una sola copia, per usi non commerciali, il materiale presente nel sito e purché siano mantenute intatte tutte le indicazioni di copyright e di proprietà.

L'utilizzo di qualsiasi materiale presente sul sito Canone TV su qualunque altro sito WEB è vietato.

Nel caso in cui vengano prelevati prodotti software dal sito, compreso qualsiasi files, immagini, dati, essi sono concessi da Rai Canone in licenza personale non trasferibile. I termini di tale licenza prevedono che la proprietà dei prodotti resti del Canone TV e il computer sul quale essi sono stati trasferiti costituisce esclusivamente il supporto presso il quale sono ospitati. Non è consentita la ridistribuzione, la vendita, disassemblare i codici o comunque ricondurre il software in una forma intelligibile e utilizzabile anche parzialmente.



Avvertenza

Il materiale contenuto nel sito è fornito "nello stato in cui è" e senza alcuna garanzia implicita o esplicita. Nei più ampi termini di legge la Direzione declina ogni responsabilità esplicita o implicita, incluso, ma non limitato, la continuità del servizio, la presenza di errori, la correzione degli errori, la responsabilità del server ospitante il sito sull'eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi. La Direzione non è responsabile dell'uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità. In nessun caso, inclusa la negligenza, la Direzione sarà responsabile di ogni diretto o indiretto danno che possa risultare dall'uso, o dalla incapacità di usare, il materiale presenti nel sito.



Riservatezza dei dati

Anche ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003, n.196, si informa che ogni attenzione è posta per tutelare la riservatezza della Direzione e la privacy dei visitatori del suo sito Internet. Ciò nonostante, si informa che possono essere automaticamente acquisite, in specifiche parti del sito, informazioni sulle modalità di connessione dei visitatori al fine di fornire la migliore prestazione nella visualizzazione del sito. Esse includono principalmente informazione sul tipo di browser utilizzato, il tipo di sistema operativo e il nome dell'Internet service provider del visitatore. Inoltre sono previste informazioni, esclusivamente in forma aggregata e non identificabili individualmente, sul numero di visitatori e statistiche connesse. Gli indirizzi e-mail e altri dati personali saranno raccolti solo ed esclusivamente se intenzionalmente indicati dal visitatore stesso e in tal caso nessun uso ne verrà fatto al di fuori di quello specifico per il quale sono stati indicati.



Esclusione di responsabilità

La Direzione declina ogni responsabilità per i contenuti di eventuali siti raggiungibili attraverso collegamenti (link) presenti all'interno del proprio sito. Laddove lo fossero essi sono inseriti al solo scopo di fornire un servizio più completo in termini di informazioni. Il loro utilizzo è effettuato d'iniziativa propria del singolo visitatore. Qualunque gestore di sito non desideri che vengano inseriti link verso il proprio website è pregato di avvertirci.



Documenti e materiali inviati al sito

La Direzione è particolarmente grata di ricevere commenti, suggerimenti e indicazioni da parte dei visitatori del proprio sito.
La Direzione non può però accettare, sotto qualsiasi forma, materiali di qualsiasi genere inviati attraverso il sito, ad eccezione di quelli espressamente richiesti. Al fine di evitare ogni possibile futura incomprensione e/o contestazione, la Direzione specifica che ogni materiale eventualmente sottoposto, inviato o trasmesso attraverso il sito, qualora non espressamente richiesto, è utilizzabile per ogni possibile impiego a discrezione della Direzione, incluso l'utilizzo promozionale e commerciale, senza che ciò comporti alcun dovere della Direzione nei confronti di chi lo ha sottoposto, trasmesso o inviato.